ANACAM 2021, un successo. Online relazioni, registrazioni e foto

Con 1.300 partecipanti e 54 aziende espositrici, si è conclusa ANACAM 2021 EXPO – 50a ASSEMBLEA NAZIONALE. Tra presentazioni di prodotti e servizi, seminari e tavole rotonde, è stata un’occasione unica per salutare colleghi e clienti e per avviare nuove collaborazioni. Si respirava una bellissima atmosfera: la gioia di ritrovarsi in presenza dopo tanto tempo, la voglia di guardarsi negli occhi e di ripartire tutti insieme.  

Ad accogliere l’evento, dal 25 al 27 novembre 2021, gli spazi di Superstudio Più, a Milano.

Il 25 novembre ANACAM 2021 ha ospitato il convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano in collaborazione con l’Associazione dal titolo “Ascensori e altri impianti di sollevamento. La normativa tecnica in materia di accessibilità e di modifica degli impianti esistenti”. Sono intervenuti come relatori Michele De Mattia, direttore dell’Unità Operativa Territoriale di Milano - Settore Certificazione, Verifica e Ricerca dell’INAIL, e Roberto Corradini, segretario generale di Anacam. La relazione di Roberto Corradini non può essere condivisa in quanto tratta in maniera specifica e dettagliata parti delle norme; la relazione di De Mattia e le registrazioni del convegno sono a disposizione degli associati nella parte riservata del sito.

CONVEGNO ORDINE INGEGNERI: RELAZIONI E REGISTRAZIONI

Il Vicepresidente della Camera dei deputati Ettore Rosato, che avrebbe dovuto partecipare all’inaugurazione dell’Expo, purtroppo non è potuto intervenire per impegni istituzionali ma ha inviato un video messaggio testimoniando la sua vicinanza e l’apprezzamento per l’attività svolta da Anacam.

VIDEO MESSAGGIO VICEPRESIDENTE CAMERA ROSATO

Il presidente nazionale Anacam ha aperto i lavori della 50a Assemblea Nazionale ringraziando i partecipanti, lo staff di Anacam, il consiglio direttivo, i presidenti regionali, i consiglieri di Anacam Service, i consulenti e il presidente di Anacam Service Michele Mazzarda che ha dedicato tante energie all’organizzazione dell’evento.

VIDEO APERTURA LAVORI PRESIDENTE CODEBÒ

Anacam mette a disposizione tutte le registrazioni e le relazioni dell’evento in questo spazio. La relazione di Paolo Tattoli relativo a “prEN81-41 e prEN81-42 e aggiornamenti sulle disposizioni concernenti le piattaforme” è consultabile nella parte riservata del sito dai associati. Nella sezione Circolari è, inoltre, possibile accedere al Vademecum sulle UNI 10411-1 e 2 realizzato da Roberto Corradini, già inviato tramite mail alle aziende associate. Sul sito di Anacam è già disponibile il video della sessione dedicata al superbonus 110% per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e alle novità del decreto antifrode per il bonus ristrutturazioni 50%.

AGGIORNAMENTO NORME PIATTAFORME – PAOLO TATTOLI

INTERVENTI E REGISTRAZIONI

Il momento dedicato alle celebrazioni del cinquantenario di Anacam ha suscitato una grande emozione prima con la proiezione del video realizzato per raccontare 50 anni di vita dell’Associazione e del mestiere e poi attraverso le testimonianze di Roberto Corradini, Michele Mazzarda e Dante Pozzoni.

CELEBRAZIONI 50 ANNI - CORRADINI-MAZZARDA-POZZONI - TORTA

GALLERIA FOTO 50° ASSEMBLEA NAZIONALE ANACAM

Anacam ringrazia tutti i visitatori, i relatori, lo sponsor ufficiale AP SYSTEM; HYDRONIC LIFT, GMV e MORIS ITALIA per aver sponsorizzato i coffee breaks, GARAVENTA LIFT per aver offerto l’aperitivo e tutte le aziende espositrici: