ANACAM ACADEMY: al via le esercitazioni pratiche

corso anacam academy

Dalla teoria alla pratica. Dal 15 novembre tutti in aula, in presenza, gli studenti di ANACAM ACADEMY. È iniziata, infatti, la parte di programma relativa all’area tecnica di manutenzione con esercitazioni pratiche presso la RIAM Ascensori di Verona. I partecipanti avranno modo di misurarsi con una verifica semestrale per poi procedere, affiancati dall’ingegnere di un Ente notificato, con una biennale. Avranno anche la possibilità di toccare con mano i componenti, di “lavorare” su un ascensore, di conoscere il capo tecnico dell’azienda di Verona che li ospita e far tesoro della sua lunga esperienza. 

Durante questa fase del percorso formativo in presenza, i ragazzi seguiranno i corsi di primo soccorso, antincendio, Sicurezza e DPI di terza categoria. Saranno, quindi, pronti ad entrare ai primi di dicembre, con tutti gli attestati necessari, nelle imprese associate di tutta Italia che hanno aderito al progetto.

“È un’emozione grande vederli tutti dal vivo. Quella di ANACAM ACADEMY è un’esperienza formativa eccezionale. Speriamo di riuscire a portare il progetto anche all’interno degli Istituti tecnici” ha spiegato Alessandra Recchia, consigliere Anacam Service delegata alla formazione e coordinatrice del progetto ANACAM ACADEMY.  

“Il riscontro finora da parte dei ragazzi è stato molto positivo – ha spiegato ancora Alessandra Recchia – nonostante la difficoltà di seguire le lezioni teoriche online. Gli incontri online sono stati estremamente motivanti e hanno permesso di iniziare a scoprire il mondo delle aziende ascensoristiche grazie alle testimonianze dei testimoni d’impresa, alcuni imprenditori e tecnici delle aziende in cui andranno a lavorare nei prossimi due mesi.  I ragazzi hanno una gran voglia di mettersi alla prova sul campo e di lavorare in squadra con tecnici esperti. La richiesta e la partecipazione da parte dei ragazzi è davvero incoraggiante e fa ben sperare per il futuro”. Questa è la prima edizione di ANACAM ACADEMY, siamo già pronti per le prossime.  

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s